capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosassari.com

Come e dove festeggiare il capodanno a Porto Torres

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Porto Torres

Capodanno a Porto TorresPorto Torres si trova lungo il Golfo dell'Asinara (un'insenatura del Mediterraneo), alla foce del fiume Mannu, a nord-ovest della città di Sassari, per la quale è il porto. Originariamente era un porto fenicio, fu poi controllata dai Cartaginesi e dai Romani, che la chiamarono Turris Libisonis.

 

Il porto turistico è il cuore di Porto Torres e oggi sono tante le persone che arrivano a Sassari, in traghetto, arrivando proprio a Porto Torres. Oggi, l'antica Turris Libysonis conserva ancora gran parte delle sue antiche strutture romane; acquedotti, fognature, terme, il foro e alcuni templi in buone condizioni, oltre che il ponte sul fiume Mannu che viene ancora utilizzato.

 

Le antichità romane sono sicuramente la principale attrazione della città, considerata un polo di vitale importanza per il commercio e l'industria dell’epoca. E’ dunque questa una delle principali cose da vedere nel Capodanno a Porto Torres.

 

Per chi vuole vedere qualche cosa in zona, sicuramente l'Asinara è l’attrazione principale. Negli ultimi anni è divenuta parco naturale, ma nella vera realtà è sempre stata una prigione.

 

Per festeggiare il capodanno a Porto Torres ci sono varie alternative, dal Capodanno a Porto Torres in piazza fino ad andare in una delle discoteche Capodanno a Porto Torres, mentre per chi vuole mangiare dei prodotti tipici della zona, i ristoranti Capodanno a Porto Torres propongono piatti di cenone Capodanno a Porto Torres perfetti sia per chi mangia carne che pesce.

 

Porto Torres può anche essere scelta come base per soggiornare in un hotel Capodanno a Porto Torres o in un Capodanno a Porto Torres agriturismi, in maniera da non spendere troppo per il soggiorno dell’ultimo dell’anno ed usufruire delle varie offerte Capodanno a Porto Torres.

 

Nei presi si trova Sassari, la seconda città più grande della Sardegna, sede arcivescovile, città universitaria e un importante centro commerciale ed amministrativo.

publisher
back to top