capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosassari.com

Capodanno a Sassari 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Sassari in piazza e per le vie del centro storico

Come di consueto, il capodanno in piazza è una delle alternative più scelte ed apprezzate, da grandi e piccini. I colori vivissimi delle luci e dei fuochi di mezzanotte, la musica del capodanno Sassari concerto, i mercatini dove poter gustare prodotti tipici della cucina sarda e ammirare l’artigianato locale, la “marea” di persone che si diverte in compagnia, in mezzo ad altri… tutto questo e anche di più è il capodanno a Sassari in piazza.

Per quanto riguarda gli eventi, i principali si tengono in piazza Tola, con le forze dell’ordine schierate per garantire la sicurezza di tutti. Nonostante il freddo che solitamente contraddistingue questo periodo dell’anno in Sardegna e nella città di Sassari, negli anni scorsi il pubblico non si è fermato, e non lo farà neanche quest’anno.

A farla da padrone sarà la musica, vari generi per ogni amante delle 7 note, ognuno dei quali “spalmato” su diverse fasce orarie. Si è trattato di un esperimento musicale fatto, che verrà con ogni probabilità replicato anche quest’anno, per il capodanno, considerando il grande afflusso di persone e le parole positive che sono state spese da tutti per questa scelta dell’amministrazione comunale di Sassari.

Tra le varie possibilità per turisti e residenti, il capodanno Sassari in centro storico è sempre magico, perché si può andare alla scoperta di una delle zone più emozionanti e particolari di questa stupenda città insulare italiana.

Sassari offre davvero il massimo per chi vuole festeggiare il capodanno, anche in considerazione che lo stare fuori in piazza si può tranquillamente alternare allo stare dentro, in uno dei locali del centro (pub, bar o discoteche) dove poter bere qualcosa, fare due chiacchiere con gli amici e ballare per tutta la notte.

Sassari è pronta ad accoglierti per la notte più lunga dell’anno.

PROGRAMMA CAPODANNO A SASSARI IN PIAZZA E IN CENTRO

Sarà Piero Pelù il protagonista del capodanno 2018 in piazza a Sassari. Ma il cantautore toscano e i suoi Bandidos non saranno gli unici artisti ad animare la notte di san Silvestro: sul palco saliranno anche il gruppo sardo MariaMarì e il dj Davide Merlini. “Per l’ultimo dell’anno –
dice il sindaco Nicola Sanna – abbiamo scelto di ospitare nel cuore della città, piazza d’Italia, un artista di fama internazionale che regala sempre spettacoli di grande effetto scenico. Abbiamo anche voluto dare spazio a musicisti del territorio”.

Oltre che leader dei Litfiba, Piero Pelù ha anche un progetto da solista, ma a Sassari si presenta con i suoi Bandidos. I MariaMarì, invece, nascono nel 2005 per omaggiare grandi autori come Enzo Iannacci e Vinicio Capossela, Tom Waits e Fabrizio de Andrè. merlini, storico dj della città, suona in tutta la Sardegna promuovendo la musica funky, hip hop, reggae e ha collaborato, tra gli altri, con Elio e le storie tese, Ramones e 99 Posse. Sarà proprio il dj ad aprire la serata del 31 dicembre alle 22.30 con preselezioni musicali; alle 23 il turno dei MariaMarì con Alessandro Carta alla voce e al cajòn, Peppino Anfossi al violino, Andrea Fanciulli alla chitarra e Simone Sassu al piano elettrico. Pelù è atteso per la mezzanotte insieme ai suoi Bandidos.

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Sassari è consigliabile sempre contattare il comune di Sassari e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top