capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosassari.com

in Eventi

DETTAGLI

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

MODALITA' PARTECIPAZIONE

A Sassari e provincia durante il mese di dicembre verranno organizzati diversi mercatini di Natale e numerose manifestazioni per celebrare l'arrivo delle festività. 

Un ricco cartellone di eventi e manifestazioni per questo Natale 2018. Durante le feste non mancheranno giornate dedicate all'arte, alla cultura, allo sport, ai concerti nelle chiese, agli spettacoli teatrali, ed alle feste lungo le vie dei centri storici, abbelliti ed impreziositi dalle luminarie natalizie per una atmosfera magica che spesso ci riporta indietro coi ricordi, sino alla nostra infanzia. 

DESCRIZIONE

Mercatini di Natale a Sassari e provincia

Eventi e Mercatini di Natale in Sardegna 2018: sono tanti gli eventi e le manifestazioni dedicate al Santo Natale in Sardegna. A Sassari il calendario delle festività natalizie propone un gran numero di eventi tra concerti, spettacoli, mostre, fiere e ovviamente gli immancabili mercatini di Natale.

Bonnanaro – Festa del Maiale e Mercatini di Natale a Bonnanaro

Festa del maiale e Mercatini di Natale a Bonnanaro: cominceranno con la “Festa del maiale” di domenica 9 dicembre 2018 gli eventi del Natale 2018 a Bonnanaro. In programma ci sono non solo i classici mercatini di Natale con tanti prodotti artigianali e gastronomici, ma anche sfilate di gruppi folk e maschere tradizionali, stand gastronomici, intrattenimento e giochi per bambini, spettacoli di fuoco e l’arrivo di Babbo Natale.

Villanova Monteleone – Mercatini di Natale

Dopo il successo di pubblico registrato nella precedente edizione, che ha visto la presenza di oltre 25 espositori provenienti da tutta la Sardegna, la Pro loco, in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che metterà a disposizione il proprio supporto logistico fornendo mezzi, attrezzature, strutture e dipendenti comunali, ha deciso di riproporre anche quest'anno la manifestazione “Mercatino di Natale”.

Diversi gli stand, gazebo e box che verranno allestiti, e che la Pro loco metterà a disposizione, all'interno dei quali sarà possibile esporre i manufatti artigianali, prodotti enogastronomici, e quant'altro attinente a un mercatino di Natale: il cucito creativo e il decoupage, le creazioni con pasta di mais e i lavori in sughero, la lavorazione del legno e la creazione di miniature di presepi, barche e costumi sardi, candele ornamentali e lavori in legno.

La manifestazione si terrà l’ 8 dicembre, in piazza generale Casula. Ad allietare l’intera giornata dell’Immacolata, sono previsti gli “Zampognari di Sardegna”, che proporranno la loro esibizione lungo le vie del paese.

Divertimento anche per i più piccoli, con balli, sculture di palloncini, trucca-bimbi, magie e l’esibizione di mangiafuoco, oltre a due grandi strutture gonfiabili per far divertire i bambini, l’immancabile zucchero filato e il pop-corn.

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

back to top