capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

in Eventi
1/1
Mercatini di Natale a Sassari e provincia

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Sassari, SS

DESCRIZIONE

Sassari e la sua provincia costituiscono una delle zone più suggestive della Sardegna, impregnata di storia, tradizioni e cultura senza tempo.

Chi l'ha detto che la Sardegna è solo una splendida meta estiva?

Questa antica terra ricca di suggestioni e misteri, è fantastica in ogni periodo dell'anno, Natale compreso.

A Sassari e provincia in particolare, durante il mese di dicembre vengono organizzati diversi mercatini di Natale e numerose manifestazioni per celebrare l'arrivo delle festività.

Un ricco cartellone di eventi, ovviamente, è previsto anche per questo Natale.

Durante le feste non mancheranno giornate dedicate all'arte, alla cultura, allo sport, ai concerti nelle chiese, agli spettacoli teatrali ed alle feste lungo le vie dei centri storici, abbelliti ed impreziositi dalle luminarie natalizie per una atmosfera magica che spesso ci riporta indietro con i ricordi, sino alla nostra infanzia.

Dunque cosa state aspettando ancora?

Sassari a Natale è un luogo incantato!

I mercatini di Natale sono ormai un must delle feste: sebbene la loro origine sia nordica, da molti anni essi sono diventati un appuntamento fisso e gettonato anche da noi.

Perché?

Perché i mercatini sono occasione di uno shopping alternativo, originale e low coast, ma anche perché fra gli stand che li compongono, è possibile respirare l'atmosfera vera del Natale, fatta di luci, suoni e colori che fanno subito allegria.

I mercatini di Natale non possono mancare neanche a Sassari e provincia.

PROGRAMMA

Natale 2022, gli appuntamenti a Monti e Burgos

Inizieranno domani alle 9.30, nella Casa del Miele, con la rassegna poetica "Su puritzolu montinu", il programma degli eventi per il Natale 2022 a Monti. Alle 15, in piazza Regina Margherita, sarà acceso l'albero di Natale e sarà aperto il mercatino di Natale del comitato di San Gavino 1976. Alle 15.30 sarà la volta del Mercatino della Caritas nel salone parrocchiale.

L'11 dicembre dalle 8, il salone parrocchiale ospiterà il mercatino di Natale della Caritas di Monti, mentre il 17 dicembre alle 19, nella Chiesa parrocchiale di San Gavino andrà in scena il Concerto di Natale organizzato dalla Confraternita di Santu Ainzu. Il 23 dicembre alle 16, si ritorna in piazza Regina Margherita per il villaggio di Babbo Natale organizzato dal comune di Monti in collaborazione con il comitato di San Gavino classe 1976. Il 31 dicembre dalle 23 l'attesa per il nuovo anno sarà al ristorante "Dai compari" con il veglione di Capodanno organizzato dal comitato di San Gavino 1976.

Anche a Burgos, centro del Goceano, sono previsti alcuni eventi natalizi. Il 17 dicembre dalle 16, piazza Emanuele Filiberto ospiterà il villaggio di Babbo Natale. Quest'ultimo, il 22 dicembre, farà tappa a scuola.

Il 23 dicembre dalle 19, la Chiesa parrocchiale di Sant'Antonio Abate sarà il palcoscenico del "Concerto di Natale" con l'associazione Culturale "Sos Cantores de Benetutti" e il coro femminile "Gaudium". Il 5 gennaio spazio ad "Aspettando la Befana" con giochi di gruppo, nella palestra comunale, a partire dalle 16.

Olmedo punta sul decoro urbano, con tante iniziative in vista del Natale

IL PROGRAMMA – Il 10 dicembre, dalle 10, la sala consiliare del comune ospiterà "Ciao! Io sono Rudolph la renna", un laboratorio creativo per i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni. Alle 16.30, in piazza Giovanni XXIII, saranno aperti i mercatini di Natale. In programma anche giochi per bambini. L'11 dicembre, nell'auditorium del Centro polivalente, andrà in scena "Un amore di suora", un monologo teatrale. Il 17 dicembre, alle 10, si ritorna in sala consiliare per un nuovo laboratorio creativo, stavolta riservato ai bambini dai 7 agli 11 anni. Alle 16, sempre in piazza Giovanni XXIII, nuova apertura dei mercatini, seguita dall'esibizione della scuola di danza "Alis Academy" e della gruppo folk "Nostra Signora di Talia" accompagnati dall'organetto di Mondo Vercellino. Il 22 dicembre, dalle 16, nell'auditorium del Centro polivalente, andrà in scena lo spettacolo "Il dono di Natale" riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni. Alle 18 spazio al Coro delle Voci Bianche della Polifonica Santa Cecilia. Il 5 gennaio, dalle 17, spazio a "Sos Tres Res" a cura del comitato di Sant'Antonio Abate.

 

A Nulvi per Natale arriva la pista di pattinaggio

Dal 19 dicembre all’8 gennaio negli spazi di piazza Santa Tecla

Sarà un Natale all'insegna della pista di pattinaggio quello che sta per arrivare a Nulvi. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonello Cubaiu. L'installazione sarà posizionata dal 19 dicembre all'8 gennaio negli spazi di piazza Santa Tecla.

Sempre nel paese dell'Anglona, il comitato de Sos Messajos 2023, in collaborazione con la Pro loco, hanno promosso l'evento dal titolo "Aspettando il Natale". Dopo il pranzo, al costo di 10 euro, a base di ghisadu e polenta, in programma dalle 10 nella zona industriale - incubatore, dalle 16.30 ci sarà la consegna delle letterine a Babbo Natale.

back to top