capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

Come festeggiare il capodanno a Sassari e provincia

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Sassari e provincia

Foto Album

Vediamo quali sono le offerte e le opportunità per trascorrere in allegria la notte di San Silvestro a Sassari. Avremo modo di parlare anche delle manifestazioni legate al Natale, che si svolgono nella città e nei centri limitrofi. Un calendario ricco di eventi che animano il Natale e il Capodanno a Sassari e provincia.

Se vuoi conoscere gli appuntamenti per la serata più importante dell’anno, non devi fare altro che leggere questo articolo guida dove descriviamo gli eventi legati al Capodanno di Sassari.

Capodanno in piazza a Sassari

L’evento principe del Capodanno Sassarese si svolge nella centralissima Piazza d’Italia, con l’esibizione sul palco di un artista di richiamo nazionale o internazionale, supportato da band locali e selezioni musicali dei migliori Dj. Una serata caratterizzata dalla musica di qualità, per uno spettacolo che attrae molti appassionati di tutte le età. Per chi desidera assistere al concerto di capodanno in piazza a Sassari, suggeriamo di alloggiare in alcune strutture situate nelle immediate vicinanze della Piazza d’Italia. Solo per citare alcuni degli artisti che hanno partecipato al concertone di capodanno negli ultimi anni: Piero Pelù, Tiromancino, Bandabardò.

Consigliamo sempre di contattare il comune di Sassari qualche giorno prima di capodanno per avere conferma del programma di eventi previsto in piazza per l'ultimo giorno dell'anno.

Cosa fare a Natale e Capodanno a Sassari e dintorni

A partire dai primi giorni di dicembre sono decine gli eventi, che si svolgono a Sassari e nelle immediate vicinanze, dedicati allo spirito natalizio. Mostre, mercatini natalizi, rassegne musicali e cinematografiche, solo per citarne alcune.

Di seguito i luoghi maggiormente interessati dagli appuntamenti del Natale a Sassari:

  • Palazzo di Città, con rappresentazioni teatrali, concerti aperitivo, rassegne cinematografiche, eventi benefici e concerti di natale.
  • Teatro Comunale, spettacoli inclusi nella stagione lirica, spettacoli teatrali, concerti, eventi benefici e spettacoli musicali.
  • Teatro Il Ferroviario, spettacoli teatrali e musicali.
  • Piazza d’Italia, oltre ad ospitare il concerto di fine anno, è protagonista di eventi enogastronomici, parate e sfilate a tema, concerti di natale, performance musicali, teatrali e di danza.

Sono, inoltre, numerose le iniziative nei vari edifici di culto della città, in particolare eventi benefici o dedicati ai più piccoli.

In particolare ogni anno si svolge il Mercatino di Natale a Sassari in centro storico all'Emiciclo Garibaldi. Allo stesso modo molti paesi in provincia di Sassari si accendono durante il periodo delle feste di Natale, solo per citare alcuni dei mercatini più noti: Villaggio e Casa di Babbo Natale ad Alghero, Natale a Cheremule, Nadale in Piaghe, Natale a Porto Torres.

Inoltre sempre a Sassari, è consigliatissima una visita al Castello Aragonese ed al barbacane in piazza Castello.

Per informazioni aggiornate sugli eventi e le manifestazioni di Natale e Capodanno a Sassari e dintorni, visita le pagine aggiornate per gli eventi Natale e Capodanno a Sassari e per le manifestazioni Natale e Capodanno a Sassari.

Cosa mangiare per il cenone di Capodanno

Per chi desidera una serata dedicata al buon cibo, può fare affidamento sui numerosi i ristoranti che propongono il cenone di Capodanno, dove poter gustare le specialità tipiche del territorio. Dopotutto, quale occasione migliore per degustare i piatti tradizionali della Sardegna, se non quella del 31 dicembre?

La cucina sarda è ricca di pietanze e sapori unici, un insieme di contaminazioni tra gli ingredienti provenienti dalla costa e quelli frutto dell’attività agro-pastorale dell’interno.

Come la rinomata Fainè sassarese, pietanza di origine genovese, ma con spiccata personalità sarda. Si tratta di una torta salata a base di farina di ceci, aromatizzata con sapori locali e cotta al forno o in padella. Gli ingredienti principali sono pochi e molto semplici, tuttavia è una ricetta che si presta ad interpretazioni fantasiose e originali in base ai gusti. Un altro piatto molto apprezzato sono le lumache locali, qui chiamate Ciogga, preparate secondo le antiche ricette. Come i rinomati lumaconi gratinati in padella alla sarda, noti localmente come coccoi.

Tutti i piatti della cucina sarda possono essere degustati nei numerosi ristoranti tipici nel centro storico di Sassari, nonché negli agriturismi del circondario. Se preferite prenotare il cenone fuori città, tra le mete più consigliate ci sono sul mare: Alghero, Stintino, Porto Torres, Castelsardo. Mentre nell'entroterra potete prensare di prenotare il cenone di capodanno a Ozieri, Torralba, Ittiri, Uri, Ploaghe.

Di seguito alcune tipologie di Menu per il cenone di capodanno che di solito vengono proposti:

  • Menù a base di carne
  • Menù a base di pesce
  • Menù per celiaci e intolleranti al glutine
  • Menù per vegeteriani
  • Menù baby

Per informazioni aggiornate sui cenoni di capodanno nei ristoranti di Sassari e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata dei Ristoranti per cenone capodanno a Sassari

Capodanno in Discoteca

Per i più giovani che vogliono divertirsi e scatenarsi ballando tutta la notte per l'ultimo giorno dell'anno, sicuramente la scelta migliore è quella di passarlo in discoteca.

Per il pubblico più giovane, alla ricerca del divertimento a suon di musica e brindisi, il Capodanno a Sassari propone alcune combinazioni tra cenone e serata danzante.

A Sassari le discoteche si trovano per lo più nelle zone periferiche di Predda Niedda o dall'altro latom nella zona di Serra Niedda e Carbonazzi. Altrimenti in provincia è molto movimentata la città di Alghero, chiaramente soprattutto in estate, molto frequentata da giovani, anche per l'ultimo giorno dell'anno ad Alghero vengono organizzati veglioni di ogni tipo anche nelle principali discoteche.

Volendo potete raggiungere anche per Capodanno Cagliari, infatti il capoluogo della Sardegna, sul lungomare del Poetto è il vero cuore della movida per le discoteche in Sardegna.

Di seguito alcune tipologie di eventi che vengono proposti per la notte di capodanno in discoteca:

  • Cenone servito in tavolo condiviso più serata per ballare
  • Cenone con tavolo privè riservato per tutta la serata
  • Cena a buffet e serata per ballare
  • Ingresso prima di mezzanotte per il brindisi di mezzanotte più serata
  • Ingresso dopo la mezzanotte per la serata in discoteca
  • formula Open Bar per cena o per il dopo cena

Per informazioni aggiornate sugli eventi di capodanno nelle discoteche di Sassari e dintorni, contattaci o visita la pagina aggiornata con le Discoteche di Sassari per capodanno

Pacchetti capodanno in hotel con cenone e serata

Negli ultimi anni hanno preso sempre maggiore piede, soprattutto per motivi di comodità e risparmio, le soluzioni tutto compreso, ovvero dei pacchetti che comprendono il pernottamento di una o più notti in Hotel, includendo sia il cenone di capodanno, sia la serata dopo la mezzanotte con lo svolgimento di spettacoli e animazioni di vario tipo, oltre che la possibilità di ballare.

Ci sono pacchetti per tutte le tasche e per tutte le esigenze, quindi puo' essere una soluzione adatta sia per giovani coppie che per famiglie con bambini al seguito.

Per chi non ama festeggiare il Capodanno solo in piazza, a Sassari e dintorni è possibile trovare opportunità più confortevoli, senza rinunciare al divertimento e allo svago di adulti e piccini. Potete scegliere un pacchetto di capodanno in qualche Hotel 3 4 stelle nel centro di Sassari, avendo cosi la possibilità di svolgere un veglione completo direttamente nel ristorante dell'hotel e a fine serata, rientrare comodamente nella vostra camera. Inoltre, essendo in centro città, potete visitare facilmente tutta la città nei giorni precedenti o successivi al capodanno, godendo della città durante le festività Natalizie. Se preferite il capodanno sul mare, potete prenotare un pacchetto di capodanno in Hotel nelle suggestive località di Alghero o Castelsardo.

Vi segnaliamo alcuni suggerimenti e consigli per scegliere un pacchetto in hotel per capodanno:

  • Per famiglie con bambini considerare la prensenza di area baby o servizio baby sitting
  • Se volete visitare la città scegliere un hotel nella zona del centro storico
  • Valutare se il cenone avviene all'interno dello stesso Hotel o se sono richiesti spostamenti
  • Informarsi sulla tipologia del Menu del cenone
  • Sono previsti pacchetti pensione completa, mezza pensione o solo colazione
  • Scegliere il tipo di serata con intrattenimento adatto: cabaret, karaoke, musica dal vivo, spettacoli, piano bar, musica da discoteca, ecc..

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno in Hotel con cenone e serata, contattaci o visita la pagina aggiornata con i Pacchetti Hotel cenone a Sassari

Capodanno Romantico per Coppie

Se siete una coppia, e per il capodanno preferite un capodanno più tranquillo e rilassante, potete scegliere un pacchetto di capodanno romantico a Sassari. Un pacchetto di coppia in Hotel, comprende la cena a lume di candela in camera, con musica di sottofondo e bollicine per la mezzanotte. Dopo la cena potete coccolarvi e rilassarvi con un percorso benessere nella SPA e massaggio di coppia. Si può abbinare un pacchetto anche con un percorso alle Terme di Casteldoria, godendo delle acque calde delle piscine termali.  Se preferite il contatto con la natura e il buon cibo potete prenotare un pacchetto romantico in agriturismo, abbinando natura, benessere e buona cucina.

Di seguito alcuni consigli per un capodanno romantico:

  • Cena romantica a lume di candela in centro città
  • pacchetto capodanno romantico sul mare ad Alghero o Castelsardo
  • Cena e percorso speciale in SPA o alle terme di Casteldoria
  • Capodanno in agriturismo fuori città

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per coppie, contattaci o visita la pagina aggiornata con le offerte di Capodanno per coppie a Sassari

Capodanno per famiglie e bambini

Per le famiglie, numerose e non, il capodanno deve coinciliare il divertimento e tranquillità dei genitori, al divertimento e la sicurezza dei figli. Per questo ci sono pacchetti di capodanno per le famiglie a Sassari e dintorni, che possono soddisfare le esigenze dei grandi e dei bambini. Potete decidere di prenotare un pacchetto in centro città, svolgendo il veglione di capodanno in Hotel, magari in una struttura organizzata anche per le esigenze dei bambini, con giochi, animazione, menu bambini e servizio baby sitter. Il centro della città di Sassari, pieno di luci e colori, con le bancarelle e il villaggio di Babbo Natale, soddisferà i gusti di tutti. Altrimenti se preferite il contatto con la natura, potete prenotare un pacchetto per famiglie in agriturismo, sicuramente la natura e gli animali saranno un svago salutare e divertente per i bambini.

Alcune idee e consigli:

  • Considerare e chiedere sempre sconti e riduzioni per i bambini
  • Per il cenone chiedere la presenza di un Menu dedicato ai bambini
  • Considerare la presenza o meno di un'area baby o servizio baby sitter

Per informazioni aggiornate sui pacchetti di capodanno per famiglie, contattaci o visita la pagina aggiornatacon con le offerte di Capodanno per famiglie a Sassari

Come arrivare e muoversi a Sassari

In aereo: Aeroporto di Alghero-Fertilia Riviera del Corallo a circa 35 km. Sassari è collegata all’aeroporto di Alghero tramite la autolinea bus dell’ARST

Dal mare: Porto di Porto Torres a circa 18 km dal centro cittadino. Con traghetti che collegano la cittadina turritana con diverse località italiane ed europee. In particolare: Genova Civitavecchia Barcellona (Spagna) Francia: Marsiglia e Tolone (stagionale) Corsica: Propriano e Porto Vecchio (stagionale) Isola dell'Asinara

In treno: Stazione Ferroviaria di Sassari. Il percorso parte da Cagliari a Chilivani sconfinando ad Oristano per arrivare separato in due tronconi: uno va a Sassari e Porto Torres e l'altra arriva a Olbia e Golfo Aranci. Da Olbia a Cagliari

In auto: 

Da Porto Torres> SS 131 (18 km)

Da Alghero / Fertilia> SS 291 (35 km)

Da Olbia> SS 597 (100 km)

Da Cagliari> SS 131 (210 km)

Da Palau> Superstrada 200 (km 140)

Da Da Santa Teresa> Superstrada 200 (km 100)

Muoversi in città: ATP: servizio di trasporto urbano nella città e nell’area vasta di Sassari

Per maggiori informazioni sugli eventi e gli appuntamenti a Sassari e dintorni

AVVISO IMPORTANTE: Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Sassari è consigliabile sempre contattare il comune di Sassari e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

Le location, gli eventi e l’offerta musicale varia di anno in anno, pertanto per maggiori info vi invitiamo a  contattare l’Infopoint del Comune di Sassari, o a consultare il sito web:

Tel. + 39 079 2008072

Vedi anche: http://www.comune.sassari.it

publisher

CONTATTACI

back to top