capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosassari.com

Capodanno a Sassari per Coppie di innamorati

Trova le migliori proposte per Coppie di innamorati, a Capodanno a Sassari e dintorni

Scopri come festeggiare al meglio l'ultimo giorno dell'anno con le proposte che includono il target tipo coppie, a Sassari e zone limitrofe. Valuta qui sotto alcune delle nostre possibilità.

Vedi anche:

Per ricevere maggiori informazioni su offerte adatte a coppie, per Capodanno a Sassari e vicinanze, contattaci tramite il form presente in fondo a questa pagina.

Sassari è una città da scoprire, e farlo in due – in giornate magiche come quelle delle Feste – è l’ideale per vivere una vacanza indimenticabile. La città offre molti monumenti e angoli affascinanti, collegati spesso a storie appassionanti, e invita a viverla con spirito di avventura e divertimento. Il modo migliore per godersi qualche giorno insieme, da “complici” in una parte di Sardegna solitamente inflazionata. Ma che in inverno assume un volto diverso, e molto più intrigante.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Sassari e provincia?

Una città d’arte e di cultura è il luogo perfetto per un Capodanno interessante! Se poi questa città, come è Sassari, si trova anche al centro di un paesaggio naturale spettacolare la meraviglia è completa. A Sassari centro troverete tutte le tipiche usanze del Capodanno turistico: i cenoni, gli eventi musicali, quelli d’arte. Man mano che vi spostate verso la provincia, invece, incontrerete anche le tradizioni più antiche. I pani decorati, i bambini che all’alba vanno di porta in porta a raccogliere il pane, l’assaggio dei migliori vini … .

Luoghi ideali per un Capodanno tipicamente sardo sono Bultei, Valledoria, Benetutti, Porto Torres. In centro a Sassari invece si andrà alla scoperta della città: le chiese medievali, i palazzi in stile gotico-catalano, le antiche bellezze archeologiche e le aree naturali, come i parchi cittadini o le riserve dell’area comunale che a volte si spingono fino alle spiagge più belle. Per una vacanza in coppia, però, occorre entrare in dettaglio e capire quali sono i luoghi più belli da vivere in due. Ecco qualche suggerimento.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Sassari e provincia?

L’itinerario del benessere per le coppie che amano Sassari e la sua provincia è quello dei centri termali. In particolare, tra tanti più o meno utilizzati, quelli con più servizi per i turisti si trovano nei borghi della provincia: a Valledoria e Sedini, a Bultei, a Benetutti. Qui, le sorgenti di acque calde naturali sono convogliate in stabilimenti e servizi che creano benessere per il corpo. In altre zone della provincia, invece, le acque termali sono minerali, da bere.

A Sassari centro si trovano alcuni centri spa che consentono ai visitatori di usare bagni e fanghi termali, anche se non derivano da fonti naturali. Qui si possono prenotare interi pacchetti benessere e avere tutti i confort che si desiderano. Alcuni centri spa sono direttamente nei migliori hotel. E i migliori hotel si trovano anche sulla famosissima costa sassarese.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Sassari e provincia?

Sassari ha alcune delle più belle piazze di Sardegna. Gli innamorati troveranno molto romantico passeggiare, o ascoltare musica, o anche cenare in questi spazi eleganti e antichi: piazza d’Italia, con il suo corredo di palazzi signorili, piazza Castello che sorge ora dove un tempo si innalzava la fortezza trecentesca (poi demolita), le storiche piazze Sant’Antonio e Tola.

Scegliere una necropoli a caso tra tante (Montalé, Ponte Secco) o un luogo nuragico può sembrare anomalo come itinerario romantico, ma al contrario proietta in una dimensione di quiete e curiosità che si riempie di atmosfera. E i parchi cittadini di Sassari sono altrettanti percorsi carichi di romanticismo.

Ma nulla può battere le meravigliose spiagge della provincia, famose in tutto il mondo: Porto Torres, Alghero, Stintino, Santa Teresa di Gallura, Olbia, Porto Rotondo, Costa Paradiso! Per chi preferisce il misterioso entroterra, ogni paesino è perfetto per una coppia romantica. In particolare vi suggeriamo Osilo, con la sua antica Fortezza Malaspina. Ma anche Tempio Pausania è un “nido” perfetto per due.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Sassari e provincia?

Gli itinerari naturali di cui Sassari va fiera sono i suoi tanti giardini pubblici. I più famosi sono la pineta di Parco Baddimanna e i giardini fioriti di Parco Monserrato. Anche in inverno qui si trovano piante con splendidi fiori! Nel territorio provinciale si possono percorrere i sentieri della Riserva di Bonassai, i boschetti di Badde Olia, il corso del Rio Mascari e i paesaggi di Monte Forte.

Ad appena mezzora da Sassari si può andare ad ammirare il lago Baratz, unico lago naturale dell’isola, con il borgo da cui prende il nome. Un paesaggio surreale nella Sardegna delle spiagge e degli ombrelloni, perché qui sembra quasi di essere in Umbria! E ovviamente sono percorsi naturali eccezionali anche le spiagge, il parco nazionale dell’Asinara, le isole della Maddalena e di Caprera.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2641
back to top