capodannosassari.com - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Sassari e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannosassari.com

Turismo Sassari

Sassari come città turistica, itinerari e turismo culturale

Turismo a SassariLa città di Sassari è una delle più interessanti della Sardegna, anche grazie alle numerose cose da fare e da vedere in maniera particolare per chi vuole fare del Sassari turismo culturale.

 

Per informazioni sui Sassari itinerari turistici consigliamo di chiedere all’ufficio turismo Sassari, che in maniera professionale saprà fornire informazioni e dare indicazioni sulle più belle cose da vedere e da fare in città.

 

Ecco, in ogni caso, un elenco delle migliori attrazioni Sassari cosa visitare.

 

Tra i monumenti di Sassari troviamo la Cattedrale di San Nicola, nota anche come Duomo, si trova nel centro storico della città, in piazza del Duomo. Oltre che cattedrale, è anche una chiesa parrocchiale. Le origini di una chiesa intitolata a San Nicola si fanno risalire al XII secolo, ma si sa che quel monumento sorgeva sui resti di un precedente monumento paleocristiano, i cui resti si possono vedere ancora oggi nell’abside.

 

Piazza d'Italia e la Fontana del Rosello sono altre due attrazioni. Quest’ultimo in maniera particolare è uno dei simboli della città, situata al centro della valle del Rosello, ai piedi del quartiere omonimo. Questa fontana vuole simboleggiare il passare del tempo, che viene simboleggiato dalle 12 bocche note come “cantaros”.

 

Per chi vuole passare qualche ora in mezzo al verde e alla natura, il Wild Asinara Park è l’attrazione migliore. Da Sassari si prende un traghetto fino all’isola di Asinara, poi un piccolo treno, per arrivare in un posto dove la natura la fa ancora da padrone e dove è possibile ammirare delle piccole e carinissime scimmie. Una delle attrazioni da vedere nella parte nord della Sardegna.

 

La Spiaggia Porto Ferro è perfetta per chi vuole fuggire dalla folla, sia in estate che in inverno, mentre il Parco di Badimanna è un insieme di avventure per i più piccoli, e non solo.

publisher
back to top